TRENO IN CASA

Reply

Guida: Prepariamo Train Simulator...

« Older   Newer »
view post Posted on 27/7/2012, 20:52 Quote

Capo Stazione

Group:
Moderator

Status:

Dopo aver installato Microsoft Train Simulator

Scaricate la patch ufficiale 1.4 da qui http://mstsbin.uktrainsim.com/data/trainupdate.exe

Avviate il file appena scaricato e una volta aperto si presenterà così:

2yv84jt

Sotto la scritta “Unzip to folder” va inserito il percorso esatto di Microsoft Train Simulator cliccando su “browse”

Usualmente è questo:

Disco Locale – Programmi – Microsoft Games – Train Simulator (in sistemi a 32bit)
Disco Locale - Programmi (x86) - Microsoft Games – Train Simulator (in sistemi a 64bit)

Una volta selezionato il percorso esatto cliccate su “Unzip” e il processo partirà!

118my3q

Una volta finito avrete questo:

2w5qg5d

Proseguiamo installando l'ultima versione della PATCH MSTS BIN (scaricabile da http://mstsbin.uktrainsim.com/data/Patch%201.8.010516en.exe)

Apriamo il file appena scaricato e clicchiamo su “Next”

1pxyds

Inseriamo di nuovo il percorso di installazione di Microsoft Train Simulator cliccando sul tasto “change”

2jae1aq

Ed una volta inserito clicchiamo su “Next”

Ci troveremo di fronte ad una schermata dove scegliere degli effetti aggiuntivi, io consiglio di selezionarli tutti

30nezrb

Clicchiamo su “Next” e automaticamente partirà l’installazione

Una volta finita l’installazione clicchiamo su “Finish”, ora siamo pronti per il prossimo passo

10rmuzk

Ora dobbiamo installare le Y TRACKS

Andiamo a questo indirizzo e scarichiamole (http://www.trenomania.it/trainsimulator/fi...enari.asp?ID=92)

Una volta scaricate apriamo l’installazione e installiamole come nello stesso modo delle installazioni precedenti

Adesso è il turno delle NEW ROADS.

Installiamo la versione 3.2 (da qui http://www.trenomania.it/trainsimulator/fi...tili.asp?ID=138 )

E poi la versione 4.0, io consiglio di installare la versione standard (da qui http://download.activitysimulatorworld.net...MSTS1_Setup.exe )

29c47sn

L’installazione è come le precedenti, quindi niente paura!!!

Una volta finita l’installazione delle New Roads 4 siamo pronti per l’ultimo passo:

L’installazione delle X Tracks!!!

Scaricate il file di installazione da qui (http://www.trenomania.it/trainsimulator/fi.../XTracks320.zip)

Installatelo come al solito scegliendo l’opzione dell’installazione tipica

Dopo l’installazione dovete scaricare questo piccolissimo, ma importantissimo archivio chiamato “A1t0_2mStrt” da qui (http://www.trenomania.it/trainsimulator/fi...tili.asp?ID=163)

Ed strarre tutto il suo contenuto nella cartella SHAPES contenuta nella cartella GLOBAL contenuta nella cartella TRAIN SIMULATOR

261gl7q

Fatto questo, siete FINALMENTE pronti per installare scenari, activities e add-on vari!!!

Davide

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 20:55 Quote

Staff di TrenoInCasa

Group:
Administrator

Status:

ottima guida... grazie

Andrea S - Treno in Casa STAFF
Treno In Casa WEB -
mail: andrea@trenoincasa.it - www.trenoincasa.it
Seguici su Twitter >>https://twitter.com/#!/trenoincasa DCC Centrale esu 50200 - fw 3.5

PM Email Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2012, 20:58 Quote

Capo Stazione

Group:
Moderator

Status:

Questa guida tratta un passo FONDAMENTALE per chi vuole aggiungere qualsiasi add-on!!!

Per chi dovesse avere problemi, non esiti a contattarmi!!!!

Davide

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 21:33 Quote

Utente che Supporta Attivamente il Forum

Group:
Member

Status:

- Stai facendo un ottimo lavoro Davide :ok1: :ok1: - questo simulatore l'ho installato da un pezzo sul mio PC ed è sempre rimasto tale e quale prorio perchè non sapevo
come installare il resto !
Grazie :ok1:
Andrea

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 21:44 Quote

Capo Stazione

Group:
Moderator

Status:

Figurati Andrea, è un piacere fare finalmente qualcosa di utile per il resto del forum!!!

Fammi sapere se ora riesci a installare gli add-on!!!

Davide

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 21:58 Quote

Smistatore

Group:
Moderator

Status:

Guida a mio giudizio perfetta!
Cerco di fare un pò di chiarezza per chi non conosce come generalmente funzionano gli ADDON:
-Scenery (Scenari):
GLi scenari sono delle verie e proprie tratte ferroviarie con tanto di edifici, stazioni eed etc... possono essere tratti dalla realtà oppure essere di fantasia. NON sono inclusi locomotori, carrozze,cabine,suoni ed etc.. e possono essere prive di Activity. Uno scenario generalmente lo si può esplorare con i treni di default di train simulator.Sono indispensabili per aggiungere nuove tratte rispetto a quelle di default soprattutto se si vuole scenari italiani.
-Activity: Una volta scaricato lo scenario, se disponibili si possono installare le Activity. Queste ci permettono di svolgere appunto un attività su quella tratta. Ad esempio posso scaricare lo scenario Torino - Milano e un Activity legata ad essa per poter fare un tragitto con treno passeggeri regionale. Le activity possono rispettare le realtà o essere di fantasia. Ad esempio possono includere le vere fermate e i vari orari da rispettare delle varie stazioni. Possono contenere le coincidenze con altri treni, la popolazione dello scenario con altri treni (traffico), il giusto funzionamento dei semafori e limiti di velocità, suoni di stazione come annunci e altro.
Generalmente non è sufficiente scaricare l'activity ma bisogna scaricare anche tutti gli addon ad essa collegata (Treni aggiuntivi, suoni ed altro).
Generalmente l'autore di un activity inserisce un file readme con l'elenco degli addon da inserire con il link da dove scaricarli.
Sono disponibili diverse activity con diversi livelli di difficoltà. Possono includere anche merci on tanto di aggancio e sgancio vagoni.
-Locomotori, Passeggeri e Merci: Sono Addon che servono ad inserire i nostri locomotori,carrozze passeggeri e merci preferiti. Una volta installati in TS possono essere scelti ed utilizzati in ogni tratta. Attenzione:normalmente le activity richiedono un locomotore/carrozze/merci già preassegnato che non può essere modificato.I locomotori, carrozze ed etc possono essere forniti con suoni già dedicati.
-Cabine: I locomotori che scarichiamo e installiamo possono non contenere cabine e utilizzare quelle di default oppure avere cabine che non ci piacciono. Possiamo quindi scaricare quelle che più ci aggrada e installarlo nell'apposito locomotore. Le cabine cercano di rispecchiare la realtà anche se molte funzionalità non potranno essere riprodotte.
-Suoni: Vari suoni. Da quello per il nostro locomotori , ad annunci o a suoni di scenario...

NOTA BENE: alcuni addon come suoni o cabine possono anche essere installati in cartelle uniche/comuni. Questo perchè se abbiamo più locomotori che utilizzano gli stessi suoni o cabine non non dobbiamo ogni volta copiarli in ogni loco risparmiando tempo e spazio.

Edited by tonytrain - 27/7/2012, 22:15

Futuro plastico in scala HO in DC (pian piano ci riuscirò!)

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 22:07 Quote

Capo Stazione

Group:
Moderator

Status:

Grandissimo Tony, mi hai giusto anticipato, sto creando una guida anche per questo!!!

Davide

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 22:14 Quote

Group:
Member

Status:

- Ragazzi , già così , meritate una medaglia !! :ok1:

- Propongo un altra cosa , nuovo regolamento ; visto il notevole e magnifico sforzo con cui si stà portando avanti questa iniziativa e che queste povere anime si adoperano
eroicamente in cio , propongo : SARA' INDISPENSABILE CHE OGNI COMPONENTE DI QUESTO FORUM POSSIEDA ALMENO UN SIMULATORE NEL PROPRIO PC , PUR NON ESSENDO
OBBLIGATORIO , NE SARA ' VIVAMENTE CONSIGLIATO DI FARNE USO E DI PARTECIPARE ATTIVAMENTE ! ;) ;)

Andrea :)

Edited by Andrew245 - 27/7/2012, 22:26

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 22:19 Quote

Smistatore

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (DeyMey @ 27/7/2012, 22:07) 
Grandissimo Tony, mi hai giusto anticipato, sto creando una guida anche per questo!!!

Grazie! ma la mia è giusto un introduzione! giusto per fare chiarezza.

Che ne direste di creare un Tutorial con l'installazione di un primo scenario italiano con relativi addon?(activity, loco, cabine, suoni).

RAGAZZI ATTENZIONE: L'installazione di addon completi nel complesso non sono complicati ma richiedono un pò di tempo e di attenzione.
Può tranquillamente capitare che all'avvio vi dia errori di file mancanti. Ma non vi demoralizzate. Chiedeteci e risponderemo. Pian piano imparerete anche voi a riconoscere i problemi più comuni e a risolverli.

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 22:24 Quote

Capo Stazione

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (tonytrain @ 27/7/2012, 22:19) 
CITAZIONE (DeyMey @ 27/7/2012, 22:07) 

Che ne direste di creare un Tutorial con l'installazione di un primo scenario italiano con relativi addon?(activity, loco, cabine, suoni).

E' esattamente questa la guida che stavo facendo!!!!

Davide

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 22:28 Quote

Smistatore

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (DeyMey @ 27/7/2012, 22:24) 
CITAZIONE (tonytrain @ 27/7/2012, 22:19) 

E' esattamente questa la guida che stavo facendo!!!!

G.R.A.N.D.I.S.S.I.M.O! :olì:

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 22:46 Quote

Group:
Member

Status:

non mi resta che cercare train simulator ora...! dal sito microsoft non si trova più...dove si può reperire?

Stefano "eNNista"

Moderatore Area Scala N

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 22:55 Quote

Capo Stazione

Group:
Moderator

Status:

Prova su eBay o Amazon, ormai si trova a pochissimi €!!!

Davide

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 23:29 Quote

Smistatore

Group:
Member

Status:

altra fonte provate da play.com sezione giochi :P a volte ci son promozioni veramente fuori di testa :)

a febbraio presi il set dei vari train simulator per 15€ :D

PM Email  Top
view post Posted on 27/7/2012, 23:32 Quote

Smistatore

Group:
Moderator

Status:

CITAZIONE (ste_mar @ 27/7/2012, 22:46) 
non mi resta che cercare train simulator ora...! dal sito microsoft non si trova più...dove si può reperire?

Anche su mercatini annunci usato.
So che usi TS2012 (Railworks3).Anche io uso railworks 3 ma, anche se graficamente è più bello e sembra più realistico, ci vuole comunque un buon pc e i pochi scenari italiani che si trovano, sono molto pesanti.
Train simulator , anche se vecchiotto graficamente, rimane comunque un ottimo simulatore che non ha grosse pretese in termini di prestazioni (io ci gioco su un portatile) e ci sono ormai un numero tale di addon da trasformarlo in maniera drastica. Inoltre ancora oggi si trovano persone che sviluppano e aggiornano gli addon!

PM Email  Top
35 replies since 27/7/2012, 20:52

Reply