TRENO IN CASA

Reply

Ghiaia per massicciata..a poco prezzo?

« Older   Newer »
view post Posted on 28/11/2009, 20:21 Quote

Passeggero

Group:
Member

Status:

[QUOTE=LeOn4rdO,21/11/2009, 23:36]
Sul Toscano Arancione io compro a 1,90 250g...
ha un indirizzo internet? :perp1:

PM Email  Top
view post Posted on 28/11/2009, 20:53 Quote

Macchinista

Group:
Member

Status:

Pierluigi potresti indicarmi la marca del ghiaino per acquari?
Che strano, ho allevato e riprodotto pesci per 10 anni e non ho pensato al ghiaino...magari per risparmiare, quando arredavo una nuova vasca utilizzavo la ghiaia per sabbiature Per edilizia ,in pratica

PM Email  Top
view post Posted on 5/12/2009, 22:10 Quote

Capo Stazione

Group:
Member

Status:

Sono andato a fare la spesa stasera e passando sulla corsia animaletti, avevano la sabbia per acquari di diversi formati, come dimensioni quella più fina è bella, bisogna colorarla mi sembra era della friskies 5 kg. ed è di colore dorato tipo sabbia, non è molto adatto come colore ma dopo con l'aerografo si può correggere...
Ciao Alessandro.

imageimageimageimageimage

PM Email  Top
pierluigi1954
view post Posted on 6/12/2009, 01:46 Quote

Non ha marca ho almeno il sacchetto da 5kg non ha marchi di sorta, è comunque per gli acquari e c'è di diversa grammatura, come dice Alex è di colore dorato, ma si può correggere tranquillamente, a me piace, poi si sa che la colorazione della massicciata al vero cambia continuamente in base ala zona, quindi nessuno ci vieta di fare una colorazione che a noi piace.

Saluti

view post Posted on 6/12/2009, 14:30 Quote

Capo Stazione

Group:
Member

Status:

Che tipo di colori usate per colorare la massicciata?

imageimageimageimageimage

PM Email  Top
pierluigi1954
view post Posted on 6/12/2009, 15:37 Quote

Acrilico con aerografo mascherando i binari con un cartoncino, ma basta sfumare con del nero e insistere dove si vuole più sporco, tipo rimesse, tronchini ecc, che va molto bene, l'ho visto fatto e vi garantisco che è bellissimo.

Saluti

PM  Top
view post Posted on 10/12/2009, 18:29 Quote

Smistatore

Group:
Member

Status:

per gli acquari uso la sabbia per i filtri da piscina e per la massicciata del plastico sto usando sabbia del gatto che filtro con un colino.
misturando le due si ottiene un bel grigio con dei riflessi bianchi.....poi vado di aerografo con un nero diluto come pierluigi
direi anche io ok per l uso della siringa ...ci vuole piu pazienza ...con lo spruzzino ho trovato degli svantaggi

PS // grazie alle tecniche che ho imparato qui per la costruzione di montagne e gallerie sto facendo i fondali per gli acquari che poi ricopro con una resina polimerica impermeabilizzante...morale i due hobbies sono molto compatibili :-)

saluti

max

PM Email Web Contacts  Top
gionata72
view post Posted on 1/8/2010, 02:17 Quote

ciao io ho usato i sassi della lettiera del gatto ho trovato l afferta in supermercato 5 kg a 1 euro lo passata tramite un colino e poi tramite una rete da zanzariera x togliere la sabbia e sono rimasti i sassolini piccolini perfetti x la scala HO la quale credo in molti di noi la praticano ed e anche di un buon colore iniziale cmq a verniciarla ci vuole poco con aerografo e colori adatti alle proprie esigenze del tracciato direi che con 5 kg avoja di fare tracciati eheheh :cadised: :cadised: :ok1: :ok1: :olì: :olì:

Edited by andrea.vanzetto - 1/8/2010, 09:20

view post Posted on 1/8/2010, 09:21 Quote

Utente che Supporta Attivamente il Forum

Group:
Moderator

Status:

Scusa ma la punteggiatura e le maiuscole? :per_f:
Si fa una fatica bestia a capire che cosa vuoi dire! Forse è l'abitudine agli sms ma ricorda che
nei forum non c'è il limite di 160 caratteri... :fest1:
Ti invito quindi, per il futuro, a porre più attenzione, per rispetto degli altri utenti del forum.
Grazie!

Andrea - TrenoInCasa STAFF e Moderatore
Attività: plastico ed elaborazioni
Interessi: modellismo (tutto!), libri, musica, etc.
Altro: ehhhh..... ;)

PM Email  Top
Mario 424
view post Posted on 4/8/2010, 15:04 Quote

CITAZIONE (fas92 @ 23/11/2009, 19:49)
vai sul greto di un fiume possibilmente in zona di montagna, e trovi quei banchi di ghiaietta finissima/sabbia che se setacciata diventa perfetta.
Io ho fatto così!
Così ti fai anche una bella gita... procurarsela in questo modo è più divertente (i piedi in acqua li devi mettere). :ok1:

Attenzione alla Forestale..... :cadised: :cadised:

Io per non rischiare verbali ho preso la ghiaietta per l'acquario.

Ciao

liveforever810
view post Posted on 5/10/2010, 16:47 Quote

CITAZIONE (crazyduckrm @ 21/11/2009, 23:26)
Ciao a tutti..sono seminuovo qui..mi sono iscritto anni fa ma è molto che non scrivo..
Ho un plastico nuovo, nella sezione plastici di.. ci sono delle foto del mio vecchio plastico.
Vorrei sapere una cosa, ho la necessità di comprare un bel po di ghiaia per la massicciata, ma mi rifiuto di spendere 5€ a sacchetto per 50g..voi cosa mi consigliate?
dove la trovo tanta ghiaia fine a poco?
Grazie :ok1:

Ciao!
Io in un negozio di acquari ho preso il pietrisco per acquari: 3,5kg a 13.50€

view post Posted on 24/1/2011, 19:46 Quote

Smistatore

Group:
Member

Status:

confermo anche io l'acquisto di ghiaia per acquari, ieri andando in una nota catena di negozi botanici, ho trovato varie grane di diverse misure tra cui quella che serviva a me il sacchetto più grosso veniva sui 7 euro credo mentre quello che ho preso io da 2kg 2,50... è pietra al quarzo, bianca con qualche granello un po più bianco o più opaco...non è male.

Vorrei sapere però ci sono precauzioni nell'uso, sul sacchetto c'è scritto che non contiene solventi ne calcare ma invita a risciaquarla in acqua corrente prima dell'uso, dite che sia più per una precauzione per i pesci che per l'uomo o per togliere pericoli di inalazione di polveri?

comunque qualità/prezzo direi ottimo!

saluti :ok1:

PM Email  Top
view post Posted on 24/1/2011, 20:06 Quote

Passeggero

Group:
Member

Status:

Io ho provato, su consiglio di un vecchio amico fermodellista, la ghiaietta de mettere sul fondo delle gabbie degli uccellini in casa; Essenzialmente dovrebbe trattarsi di conchiglie e sassolini triturati, bianchi e della granulometria giusta. Pochi euro per 5 kg nei negozi di prodotti per animali; una volta stesa fa un ottimo effetto, ed essendo bianca si può sporcare a piacere.
Bye

L'Uca

PM Email  Top
view post Posted on 24/1/2011, 20:50 Quote

Utente che Supporta Attivamente il Forum

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Dan81 @ 24/1/2011, 18:46) 
confermo anche io l'acquisto di ghiaia per acquari, ieri andando in una nota catena di negozi botanici, ho trovato varie grane di diverse misure tra cui quella che serviva a me il sacchetto più grosso veniva sui 7 euro credo mentre quello che ho preso io da 2kg 2,50... è pietra al quarzo, bianca con qualche granello un po più bianco o più opaco...non è male.

Vorrei sapere però ci sono precauzioni nell'uso, sul sacchetto c'è scritto che non contiene solventi ne calcare ma invita a risciaquarla in acqua corrente prima dell'uso, dite che sia più per una precauzione per i pesci che per l'uomo o per togliere pericoli di inalazione di polveri?

comunque qualità/prezzo direi ottimo!

saluti :ok1:

E' meglio sciacquarla sempre, perchè anche se abbastanza pulita risulta un po' polverosa, e questo non favorisce molto l'incollaggio, per l'acquario è ovvio, essendo polverosa sporcherebbe l'acqua.

Michele

PM Email  Top
dave1976
view post Posted on 25/1/2011, 00:30 Quote

CITAZIONE (crazyduckrm @ 21/11/2009, 22:26) 
Ciao a tutti..sono seminuovo qui..mi sono iscritto anni fa ma è molto che non scrivo..
Ho un plastico nuovo, nella sezione plastici di.. ci sono delle foto del mio vecchio plastico.
Vorrei sapere una cosa, ho la necessità di comprare un bel po di ghiaia per la massicciata, ma mi rifiuto di spendere 5€ a sacchetto per 50g..voi cosa mi consigliate?
dove la trovo tanta ghiaia fine a poco?
Grazie :ok1:

Ciao io ho usato ghiaia per acquari, a grana fine e di colore marrone, perfetto per la massicciata, e po il prezzo è veramente molto basso...un sacchetto da 2 kg lo trovi a meno di 10 euro
ti mando un'immagine di parte del mio plastico in cui ho utilizzato la ghiaia:
image

57 replies since 21/11/2009, 23:26

Reply