TRENO IN CASA

Reply

Modellismo a La Spezia, Ci sono associazioni???

« Older   Newer »
Ste90VH
view post Posted on 1/10/2008, 13:32 Quote

Avevo un quesito per chi fosse delle mie parti (Spezia) o anche della provincia, o magari è di altre zone ma è informato.
Ero curioso di sapere se a Spezia e/o provincia esistevano associazioni (fer)modellistiche, perchè da quanto so esiste il CMS (club modellismo spezzino), che organizza tutti gli anni una mostra in centro; ma non nè ho più sentito parlare nè del club nè della mostra. Su internet ho trovato solo un indirizzo dove ho trovato oltre allo stemma del Club soltanto una saracinesca chiusa.
Esistono altre associazioni????

view post Posted on 1/10/2008, 23:21 Quote

Utente che Supporta Attivamente il Forum

Group:
Moderator

Status:

A La Spezia dovrebbe esserci la delegazione del Gruppo Tirreno, in via Gramsci 362, non so però che tipo di attività svolga.

Sul CMS ho trovato queste informazioni (faccio copia-incolla):

C.M.S Club Modellistico Spezzino
recapito: Viale San Bartolomeo, 335
tel 0187 992 364
e-mail: palas23@libero.it
orario di apertura: commerciale no lunedì mattina, corsi giovedì ore 21
modalità di adesione: iscrizione libera, copertura costi corsi
referente:Sig. Alessandro Pieri
modalità di adesione: iscrizione libera- copertura spese per partecipare ai corsi
attività e finalità: Propone la diffusione del modellismo in tutte le sue forme, dal plastimodellismo al modellismo navale, in legno, wargame. Effettua ricerche storiche,organizza corsi pratici di costruzione,pittura di figurini, di mezzi di locomozione.Partecipa a mostre,concorsi . Organizza annualmente, in collaborazione con il Comune della Spezia, una mostra-concorso nazionale di modellismo, alla quale possono partecipare esperti e meno esperti.

E636001

Moderatore: Aree Treni Dal Vero, Discussioni Generali ed Elaborazioni

PM Email  Top
view post Posted on 2/10/2008, 07:16 Quote

Smistatore

Group:
Member

Status:

Guarda questo link:
http://digilander.libero.it/gruppotirreno/
Non è a Spezia ma molto vicino e potrebbe interessarti

Stefano Parigi-HO-Plastico di S. Enrica

PM Email  Top
Ste90VH
view post Posted on 2/10/2008, 14:30 Quote

Vi ringrazio molto delle informazioni, effettivamente speravo ci fosse qualcosa di sviluppato a Spezia città, visto che è un luogo dove la ferrovia non è certo di poca importanza. Tuttavia vedo che nella zona il modellismo (come purtroppo penso anche da altre parti) sta pian piano diminuendo come vastità di persone che sono coinvolte, e sono diminuiti anche i negozi specializzati.
Sono fortemente dispiaciuto del fatto che per trovare un Club modellistico importante debba andare fino a Carrara.
Del Club Spezzino di cui parla E636 confermo di aver visitato l'indirizzo ma di aver trovato una saracinesca serrata.
Per il resto non ne ho mai sentito parlare.

PM  Top
3 replies since 1/10/2008, 13:32

Reply