TRENO IN CASA

Reply

Cerco foto di un treno particolare..., ...da inserire in un gioco online.

« Older   Newer »
Sup3rTramp
view post Posted on 18/6/2008, 10:51 Quote

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum solo perché ho bisogno di chiedervi un favore. Mi spiego:
Sono un grafico che sta collaborando alla realizzazione di un videogioco online ambientato nell'America del XIX secolo, nel Far West tipico dei film Western. In una ambientazione come questa ci piacerebbe inserire un treno passeggeri che percorra le tratte dell'epoca. Vorremmo che fosse abbastanza fedele alla realtà, per questo mi rivolgo a voi che siete esperti di modellismo ferroviario, e magari tra voi c'è qualcuno che possiede il modellino del treno giusto.

Il treno che mi interessa dovrebbe essere americano, appartenere agli anni '40 o '50 dell'Ottocento (quindi di poco precedente alla Union Pacific) e adibito al trasporto passeggeri. In alternativa va bene anche un treno più recente, ma comunque sempre dell’Ottocento.

Ovviamente non chiedo il modello del treno, ma giusto 3 foto, in 3 precise posizioni. Mi interessa che siano presenti: locomotiva, vagoncino del carbone (in caso non facesse parte della locomotiva), un vagone passeggeri.
Le foto dovrebbero avere una luce diffusa (basta che non ci siano "riflessi da flash", quindi sarebbe meglio senza flash) e possibilmente con sfondo neutro chiaro (per esempio un muro bianco). Quanto alla risoluzione va bene anche un formato 800x600 o superiore.

Le posizioni delle tre foto dovrebbero essere le seguenti:

image image image

Perdonate la qualità orribile di questi schizzi in prospettiva, ma servono solamente a far capire le posizioni, non hanno pretese di essere fedeli a nulla. Se necessario posso fornire una versione più grande di queste immagini.

Essendo il nostro un progetto senza scopo di lucro, lo portiamo avanti a livello di hobby, senza percepire compensi di nessun genere. Ne deriva che non possiamo offrire un compenso per queste tre foto. Se ci darai una mano possiamo però garantirti che il tuo nome comparirà tra i ringraziamenti nel sito del gioco, sempre che tu sia d’accordo, oppure troveremo un altro modo per ricambiare il favore.

Se sei interessato, contattami pure all’indirizzo sup3rtramp@live.it oppure rispondi qui sul forum. Ci faresti un grandissimo favore e naturalmente ti faremo vedere il risultato finale del tuo treno all’interno del gioco.

:fel2:

EDIT -

CITAZIONE (ciccio79 @ 18/6/2008, 12:01)
Ciao, prova a guardare su:
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Loco_A...cane_Vapore.htm
c'è qualcosa da cui puoi prendere spunto.

Ciao e grazie per il link, le immagini non sono male, però purtroppo non sono nella posizione giusta e adattarle richiederebbe molto lavoro, tuttavia sono un'ottima fonte di ispirazione. La cosa migliore resta tuttavia riuscire ad avere le foto fatte nelle 3 posizione che ho descritto. Inoltre queste foto al link che mi hai dato mi sembra riguardino treni molto più recenti di quelli che cerco, ma forse mi sbaglio.

Edited by Sup3rTramp - 18/6/2008, 14:52

view post Posted on 18/6/2008, 12:01 Quote

Macchinista

Group:
Member

Status:

Ciao, prova a guardare su:
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Loco_A...cane_Vapore.htm
c'è qualcosa da cui puoi prendere spunto.

PM Email  Top
1 replies since 18/6/2008, 10:51

Reply