TRENO IN CASA

Closed

ferromodellismo in Sicilia

« Older   Newer »
marioscd
view post Posted on 12/10/2004, 13:17 Quote

Catania. L'associazione Amici della Ferrovia Catania (ACT) rende nota l'apertura della sede sociale, in via Etnea 562, ogni sabato dalle 17.30 alle 20.30. Per informazioni sulle altre iniziative: Alberto Verdirame, tel. 3406636588 o Massimo Inzerilli, tel. 3495260308 o Ruggero Sisi, tel. 095242393, e‑mail afc@interfree.it

Caltagirone (CT). Il Gruppo Missionario Ospitaliero ha realizzato presso la chiesa di San Giuseppe, ai piedi della celebre scalinata di Santa Maria del Monte, il Presepe del Trenino, comprendente un impianto LGB, nel quadro della Mostra dei Presepi dal Mondo che sarà visitabile tutto l'anno ogni terza domenica del mese. Per informazioni: Maria Concetta Iudica, tel. 093323221.

ciao

tdm1978
view post Posted on 12/10/2004, 14:02 Quote

Questi li conoscevo già e ti dirò ho inviato tempo fa una mail all'associazioni della ferrovia Catania ma non ho mai ricevuto risposta.Proverò a rimandare un'altra mail

Per l'iniziativa di caltagirone si era parlato di andarci con salvo S ma per motivi di lavoro non mi è stato possibile almeno per adesso scegliere una data per andarci...

Sapete altre mostre????

marioscd
view post Posted on 12/10/2004, 14:24 Quote

se ne intercetterò altri li posterò.

ciao

PM  Top
rosario345
view post Posted on 12/10/2004, 15:35 Quote

In Sicilia a Caltanisetta viene fatta una gara di modellismo statico non so se una o due volte l'anno nel quale vengono presentati un centinaio di modelli e decine di diorami ogni tanto io ci sono andato in quanto sono un modellista di aerei e carri armati in scala 1/72. A Ragusa ogni anno nel mese di Giugno viene fatta una mostra di modellismo ferroviario, quest'anno vi erano una decina di diorami di cui alcuni funzionanti. Da questa mostra devo dire ho che appreso parecchio, inoltre a siracusa vi è un bel plastico della associazione siracusana modellismo .

view post Posted on 12/10/2004, 16:58 Quote

Utente che Supporta Attivamente il Forum

Group:
Member

Status:

cari amici siculi allora possiamo organizzarci alla grande essendo un pezzo di 3 persone!! facciamo un improvvisata alla ACT di catania oppure secondo un aggiornamento di rosario, facciamo una bella visita a qualche mostra di diorami e plastici di quelli che citato prima?

PM Email Web  Top
tdm1978
view post Posted on 12/10/2004, 17:06 Quote

Io ci stò, ma bisogna concordare il tutto prima per questioni di lavoro e per non rubare quel poco tempo che ho da dedicare alla mia ragazza, che prima o poi mi uccide se non stò un pò di più con lei!
Sapete il lavoro mi uccide e il tempo che passo con i miei modellini, per lei rimane ben poco tempo!!!!

PM  Top
view post Posted on 12/10/2004, 17:20 Quote

Group:
Member

Status:

certo, spero di organizzarci per tempo e fare contenti tutti!

PM Email Web  Top
marioscd
view post Posted on 12/10/2004, 21:32 Quote

ah Salvo... un OT parziale... ho ritrovato l'indirizzo che mi avevi chiesto del negozio di Catania che mi ha venduto le ACME a buon prezzo a Novegro:
Antica cartoleria Via Umberto 166 Catania tel. 095-537099

ciao

Mario

PM  Top
view post Posted on 12/10/2004, 22:19 Quote

Group:
Member

Status:

non ti nascondo che tra i link di google mi è uscito anche sto negozio ma ho trascurato essendo una cartoleria....che sorpresa!!!

PM Email Web  Top
tdm1978
view post Posted on 13/10/2004, 09:23 Quote

Caro salvo ti sembrerà strano na la Cartoleria sopra menzionata a catania è la più fornita almeno per la mia conoscenza ti fa ottimi prezzi ed è un vero amico, Gianni ,il titolare, mi ha aiutato a trovare diverse cose è un ragazzo molto aperto e fa piacere parlare con lui

PM  Top
view post Posted on 13/10/2004, 10:48 Quote

Group:
Member

Status:

credo che al più presto verrò a trovarvi tutti e due!!!

PM Email Web  Top
marioscd
view post Posted on 13/10/2004, 10:59 Quote

bene... ancora una volta il forum è servito!

ciao

PM  Top
view post Posted on 13/10/2004, 11:03 Quote

Group:
Member

Status:

mario se ti vuoi aggiungere non ci sono problemi, con la scusa ti porti pure andrea e oltre a mangiare tutte le "schifezze siciliane" potreste vedere qualche riproduzione modellistica sicula...perchè non ci pensate un pochino?

PM Email Web  Top
tdm1978
view post Posted on 14/10/2004, 14:29 Quote

Se permetti, caro Salvo, io proporrei a Mario e ad Andrea di andare a visistare la nostra meravigliosa linea a scartamento ridotto che parte da CT e arriva fino a Randazzo(quasi in cima all'Etna)passando per svariate località etnee e paesaggi naturali tra lava e vegetazione a dir poco stupende.

Naturalmente arrivati a Randazzo si potrebbero gustare i più svariati piatti tipici del luogo e non solo cucinati con il sapore di una volta.

Vi posso garantire che a Randazzo e non solo li vi sono dei posti dove pure la semplice acqua che si trova nelle fontalelle per strada ha un sapore speciale.

Come diceva qualcuno "Provare per Credere"!!!

Io vi aspetto sempre, quando volete l'importante come al solito è organizzarsi per tempo!!!!

Edited by tdm1978 - 14/10/2004, 15:30

PM  Top
view post Posted on 14/10/2004, 14:45 Quote

Group:
Member

Status:

perchè no....tra messina, catania e zone limitrofe c' è un sacco di roba da vedere! ad esempio la vecchia e la nuova galleria dei peloritani.....

PM Email Web  Top
15 replies since 12/10/2004, 13:17

Closed